- servizi di asporto raccolta e trasporto, nonché nell'erogazione di servizi di qualità complementari alla semplice raccolta dei rifiuti, compresi servizi di progettazione di sistemi ed impianti nonché servizi di bonifica di siti ed aree inquinati.
con l'intento di portare sul mercato un soggetto imprenditoriale che possa dare risposte concrete alle esigenze ed alle necessità di smaltimento dei rifiuti soprattutto nel settore del trattamento dei rifiuti speciali - impianti di selezione e trattamento - servizi di smaltimento
Benvenuti in Gruppo Alfa Ecologia

   Alfa Comecol fa parte del Consorzio Alfa Ecologia, costituito tra Aziende operanti già da numerosi anni nel settore ecologico ed affini,
www.gruppoalfaecologia.it
www.gruppoalfaecologia.it
            
      
               
                Una materia viva.
                             Ieri,oggi,domani.

Copyright 2009 Alfa Comecol S.r.l. All rights riserved.
www.gruppoalfaecologia.it
Organico

Nei cassonetti marroni (coperchio marrone) si mettono:

i rifiuti alimentari, gli scarti di cucina, i residui delle potature, i fiori secchi e le piante.

I rifiuti vanno immessi sempre chiusi in sacchetti, ad eccezione delle potature.
Chi ha un giardino o un orto a disposizione può riciclare direttamente tutto questo nel proprio compostatore. Per quantità superiori alla norma potete anche utilizzare le nostre stazioni ecologiche.

www.gruppoalfaecologia.it
Raccolta differenziata

Come fare

Organico, potature, scarti di cucina, fiori secchi
Carta e cartone
Vetro, lattine, plastica, tetrapak
Rifiuti indifferenziabili

GOOGLE ADSENSE
www.gruppoalfaecologia.it
Carta e cartone

Nei cassonetti gialli (coperchio giallo) si mettono:

i giornali e le vecchie riviste, la carta e il cartone, i vecchi libri e quaderni, le scatole e gli scatoloni ben piegati.

Invece non vanno messi: plastica, carta oleata, copertine plastificate. In alcune località effettuiamo la raccolta porta a porta della carta, e gli utenti hanno ricevuto gli appositi contenitori gialli.

www.gruppoalfaecologia.it
Vetro, lattine, plastica, tetrapack

Nelle campane azzurre si mettono:

i barattoli, le bottiglie in plastica e quelle in vetro, i flaconi in plastica, i cartocci del latte e dei succhi di frutta, le lattine delle bibite, gli imballaggi in plastica, gli imballaggi in polistirolo, i vasetti in plastica o vetro.

Nelle campane non vanno messi: ceramiche, porcellane e lampadine.

www.gruppoalfaecologia.it
Rifiuti indifferenziabili

Nei cassonetti rossi (coperchio rosso) si mettono:

i rifiuti che non possono essere riciclati, come le lampadine, il polistirolo (non gli imballaggi, che vanno nella campana azzurra), pannolini e assorbenti, oggetti in ceramica, stracci sporchi, scarpe rotte.

Tutti i rifiuti devono essere chiusi in sacchetti.
In questi cassonetti non bisogna gettare ciò che si può riciclare, ma nemmeno i rifiuti speciali come: pile e batterie, metallo, vernici e solventi, materiali elettrici ed elettronici, farmaci scaduti.